Pinzatura e frantumazione

Eseguiamo il servizio di pinzatura (chiamata anche frantumazione) per demolizione di muri, solai in cemento armato e solai in laterocemento con pinze idrauliche montate su mini-escavatori, con pinze manuali o robot demolitori.

Pinza da demolizione cemento e frantumazione CLS

Con il sistema idraulico quando si aziona la pinza da demolizione questa stringe e frantuma il cemento armato e le murature. La frantumazione con pinza viene applicata principalmente laddove, per difficoltà logistiche o ambientali, sia inadatto intervenire in altro modo.

A seconda delle esigenze del cantiere siamo attrezzati con escavatori o mini-escavatori a motore endotermico o a motore elettrico dotate di pinze da demolizioni e martello demolitore.

Gli equipaggiamenti, leggeri e poco ingombranti, possono essere impiegati anche in ambienti ristretti, non raggiungibili o non praticabili dai mezzi pesanti, voluminosi o inquinanti.

Un’applicazione interessante in ambienti ristretti e pericolosi è il robot demolitore radiocomandato senza fili che grazie ad un braccio telescopico che permette di realizzare anche le lavorazioni più complicate, dove i mezzi tradizionali non arrivano.

Nonostante il suo peso ridotto e la compattezza, eroga una potenza elevata, rendendolo ideale per la demolizione efficace in ambienti difficili. È una macchina versatile che permette di realizzare lavori difficili in tempi rapidi riducendo il rischio di incedenti e infortuni sul lavoro.

La possibilità di lavorare senza operatore a bordo è uno dei punti forti di questo robot demolitore.

Lavori Contattaci

Pinza da demolizione frantumazione escavatore